Carne di bisonte, ecco perchè cominciare a mangiarla.

Mangiare carne fa bene o male?
15 febbraio 2018
Regalati un weekend di pace e relax immerso nella natura
14 marzo 2018

Originario animale dell’America Settentrionale dalla mole considerevole e capace di pesare dai 750 ai 900 kg, il bisonte in passato occupava quasi tutto il territorio nord-americano a partire dal Nord del Messico per arrivare al sud del Canada con quasi 60.000.000 di esemplari. Quando i colonizzatori europei arrivarono nel continente nuovo però – sapendo quanto fossero importanti per il sostentamento delle tribù indiane del territorio che li cacciavano per le pelli, lo stomaco (usato come secchio per l’acqua), le ossa (con cui costruivano attrezzi e utensili e armi) e soprattuto la carne che esattamente come allora, anche oggi è tra le più ricercate e pregiate al mondo – li decimarono .

Tenerissima e gustosamente succosa risulta più buona di quella bovina grazie alla maggiore ritenzione idrica.
Essendo, inoltre, molto più difficile da trovare, come potete immaginare costa molto di più delle altre carni.
La carne di bisonte è una carne rossa molto magra e presenta un sapore ricco e deciso e come se non bastasse è ideale da cuocere alla brace, ne sa qualcosa il nostro Dj della griglia.
Essa non è solo una prelibatezza per il palato ma è anche una delle carni più salutari in assoluto:

  1. ha quasi il 70% di ferro in più della carne bovina;
  2. le proteine sono significativamente superiori così come il fosforo, lo zinco, il rame e le vitamine B6 e B12 fondamentali per il sistema immunitario;
  3. essendo più magra contiene meno grassi saturi quindi minore è il rischio di aumento del colesterolo e minori sono le calorie contenute;
  4. presenta un alto contenuto di Omega-3 e Omega-6 che la rendono molto simile alla carne del pesce, per questo il bisonte è soprannominato il “salmone delle praterie”.

Orgogliosi del nostro menù vi invitiamo quindi a venire a trovarci quanto prima per assaggiare una delle migliori carni che potrete mangiare in zona: LA VERA CARNE DI BISONTE AMERICANO.