IL PERCHÉ VIVERE LA COLLINA CI RENDE PIÙ FELICI

LE PASSEGGIATE CHE FANNO DIMAGRIRE
30 aprile 2018
E TU DI CHE CARNE SEI? DA NORD A SUD, ALLA CARNE NON SI RINUNCIA
30 maggio 2018

Finalmente le giornate hanno lasciato andare le temperature rigide in favore di un clima ideale per vivere e conoscere le colline. In questo luogo di pace e relax ci sono tantissime attività che si possono svolgere per rigenerare e risvegliare mente e corpo dal lungo inverno ormai alle spalle.

#RESPIRA ARIA PURA

La collina è il luogo della salute per eccellenza, ideale per tutte le fasce d’età, poiché si respira un’aria molto salutare al pari di mete molto più elevate. Insomma non bisogna andare in cima a chissà dove per rigenerare i nostri polmoni, ci pensano le nostre care e antiche colline.

#CAMMINARE

Ogni giorno si dovrebbe camminare almeno per mezz’ora a passo deciso, in questo modo ci si assicura una buona fetta di salute. In collina camminare è un vero toccasana, tra profumi di alberi e fiori, scorci indimenticabili e una quiete a dir poco invidiabile, muoversi diventerà un gesto naturale, rigenerante e piacevolissimo. La collina, con tutta la sua bellezza è in grado di far muovere anche le anime più pigre, scommettiamo?

#I PRODOTTI DELLA TERRA

Questi luoghi che parlano di storia, offrono anche tanti prodotti genuini. Solo passeggiando si possono incontrare fiori, frutti ed erbe deliziose. Tra le colline però è racchiusa la passione del mangiare bene con prodotti del territorio, trasformati in delizie che esprimono l’amore per la tradizione e per il buon cibo cucinato a fuoco lento, capaci di far dimenticare anche solo per un attimo la frenesia e velocità del centro urbano.

Concedersi un pò di tempo in collina, che sia breve oppure no, sarà sempre un grande regalo da donare al proprio benessere psicofisico e perché no anche ai propri cari.