I MIGLIORI CONTORNI PER LE GRIGLIATE

E TU DI CHE CARNE SEI? DA NORD A SUD, ALLA CARNE NON SI RINUNCIA
30 maggio 2018
Fiorentina alla griglia: un’istituzione della nostra cucina
10 luglio 2018

Con l’arrivo della bella stagione è un attimo pensare a quanto è divertente e gustosa una bella grigliata in compagnia. Le grigliate ovviamente possono essere sia di carne, di pesce, o di verdure. In ogni caso qualsiasi essa sia la grigliata preferita, è sempre un’ottima cosa accompagnarla con degli sfiziosi antipasti. Vediamo insieme quali sono i migliori abbinamenti soprattutto per quanto riguarda le grigliate di carne:

#PATATE AL FORNO
C’è poco da dire ma con le patate non si sbaglia mai. L’importante è avere delle patate di ottima qualità e ovviamente assicurare loro una ottima cottura.

#FUNGHI AL TEGAMINO
I funghi sono un ottimo antipasto in attesa della carne. Con il loro sapore inconfondibile e deciso sicuramente non lasceranno indifferenti i palati più fini.

#CROSTINI
Quando parliamo di crostini si può aprire potenzialmente un mondo in quanto se ne possono creare di tantissimi gusti e varietà. Ma i crostini più buoni per un ottimo antipasto come preludio alla grigliata, sono sicuramente quelli con la pancetta, col parmigiano e con l’aceto balsamico.

#VERDURE GRIGLIATE MISTE
Se la grigliata che preferiamo è di carne, un po’ di verdura grigliata mista si mangia sempre volentieri, soprattutto se decidiamo di servire le verdure di stagione, che oltre risultare buonissime, fanno anche bene alla nostra salute.