E TU DI CHE CARNE SEI? DA NORD A SUD, ALLA CARNE NON SI RINUNCIA

IL PERCHÉ VIVERE LA COLLINA CI RENDE PIÙ FELICI
23 maggio 2018
I MIGLIORI CONTORNI PER LE GRIGLIATE
30 maggio 2018

Se pensiamo alla bella stagione viene automatico associarla a delle splendide grigliate, magari all’aperto e magari in compagnia dei più cari amici. La stagione delle grigliate è anche un modo molto divertente di stare insieme condividendo la passione per un cibo ricco di tradizione e cultura come la carne di qualità. Ovviamente le grigliate possono essere anche realizzate con il pesce e con le verdure, ma vediamo insieme quali sono i tipi di carne più amati in Italia e di conseguenza quelli più ricercati quando si tratta di pranzi o cene in famiglia o con gli amici:

#CARNE DI MAIALE
Del maiale non si butta via niente, così amava dire mia nonna. E così sicuramente la pensano anche la maggior parte degli italiani che continuano a preferire su tutte, la carne di maiale.

#CARNE BOVINA
Un altro tipo di carne molto amata dagli italiani è la carne bovina. Questo tipo di carne essendo ricca di ferro è molto utile proprio per chi presenta questo tipo di carenza. Oltre all’aspetto salutare, la carne bovina è davvero molto gustosa.

#CARNE DI POLLO
Al terzo posto, tra le preferenze degli italiani, si colloca la carne di pollo. Come si può effettivamente rinunciare a una splendida coscia di pollo, oppure al petto di pollo leggermente scottato alla griglia? Gli italiani lo sanno bene ed è proprio per questo che al pollo proprio non si rinuncia.

Che sia di pollo, di maiale, o bovina, è sempre un momento speciale organizzare una grigliata in compagnia e gustare insieme la carne preferita, meglio se di alta qualità e proveniente da territori vicini.